L’accesso alla piattaforma è gratuito. Qui potrai trovare i percorsi per la formazione personale (sia quelli ad accesso libero, sia quelli acquistabili) e tutti i percorsi per gruppi (accessibili con le chiavi di ingresso).

La piattaforma è basata sul sistema Moodle, molto diffuso nelle scuole e nelle università. Qui di seguito trovi alcune istruzioni per creare il tuo account di accesso. È una operazione che basta fare la prima volta, poi ti basterà memorizzare le tue credenziali di accesso.

1. Collegati all’indirizzo www.esercizi-morali.it/percorsi (troverai il link alla fine di questo tutorial). Vedrai la schermata qui sotto.

2. Clicca su “CREA UN ACCOUNT”. Vedrai apparire la schermata qui sotto con i campi da compilare.

3. Compila tutti campi. Fai attenzione a due cose: a) ai caratteri che inserisci nella password, leggi l’avvertenza che ti viene proposta per includere tutti quelli necessari; b) ai dati aggiuntivi richiesti, cioè al tuo indirizzo, che è necessario inserire solo se desideri seguire uno dei percorsi proposti in acquisto e se hai bisogno di ricevere una fattura dalla società che li distribuisce. Concludi l’inserimento cliccando su CREA IL MIO NUOVO ACCOUNT, vedrai apparire il messaggio qui sotto.

4. IMPORTANTE! Prima di proseguire (non cliccare subito su CONTINUA), per completare la registrazione controlla PRIMA la casella di posta elettronica che hai indicato, lì troverai un link per completare l’iscrizione. Clicca sul link e verrai rinviato nuovamente alla piattaforma, dove troverai il messaggio qui sotto:

5. Clicca su CONTINUA e ti troverai sulla piattaforma degli Esercizi Morali. Qui potrai vedere alcuni percorsi in evidenza. Se non trovi lì quello che stai cercando, consulta tutto l’elenco dei corsi selezionando le opzioni “Formazione Personale” o “Percorsi di Gruppo” che vedrai comparire con le diverse immagini in slide-show.

Se dovessi riscontrare problemi nell’iscrizione manda una richiesta di verifica con il pulsante che trovi più sotto.